Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

LA GIOVANE ARTISTA GIULIA PELLEGRINI, AUTRICE DELL’OPERA ‘KARHA’, VINCITRICE DI NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART

LA GIOVANE ARTISTA GIULIA PELLEGRINI, AUTRICE DELL’OPERA ‘KARHA’, VINCITRICE DI NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART

La giuria di esperti ha decretato l’opera migliore delle 35 realizzate per #35MODERNART, l’exhibition curata da Marco Scotini e Bruna Roccasalva, e promossa da Nescafé® Dolce Gusto® e Naba per sostenere i giovani talenti
Un’installazione interattiva composta da un tavolo-display di legno, che richiama il contatto con la terra, dove sono disposti alcuni degli elementi appartenenti alla tradizione del sistema medico “ayurverdico”, come le spezie e i frutti attraverso cui vivere un’esperienza olfattiva e tattile con l’opera. È questa la creazione di arte visiva, intitolata “Karha” della giovane artista Giulia Pellegrini, 24 anni di Valenza, vincitrice di #35MODERNART, l’exhibition promossa da Nescafé® Dolce Gusto® e da NABA per sostenere l’arte e i giovani artisti italiani e internazionali. A lei andra’ la borsa di studio offerta da Nescafé® Dolce Gusto®. Musa ispiratrice è stata la capsula Nescafé® Dolce Gusto® Chai Tea Latte, una delle 35 bevande che sono diventati ispiratori di 35 creazioni di arte contemporanea, tra opere interattive, installazioni giganti, performance surreali e video emozionanti.
Oltre all’opera di Giulia Pellegrini, altre tre sono state le opere che hanno ricevuto una particolare menzione:

... l’installazione video “Untitled”, realizzata da Monserrat Perez Guzman ispirata da Nescafé® Dolce Gusto®. Chococino, la perfomance “Viraj” di Natascia Polli che ha visto protagonisti dei conigli intenti a gustare Nescafé® Dolce Gusto® Nesquik, e “100% Grande Mild, 100% magia”, ispirato da Nescafé® Dolce Gusto® Grande Mild realizzata da Stefano Filipponi.
A decretare la miglior opera è stata una giuria presieduta da Marco Scotini e composta da Mihnea Mircan, Direttore di Extra City di Anversa, Andrea Viliani, Direttore del MADRE di Napoli, Edoardo Bonaspetti, Direttore di Mousse Magazine e Curatore Arti Visive e Nuovi Media alla Triennale di Milano, Marcella Beccaria, Capo Curatore del Castello di Rivoli.

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU